Manutenzione

Offriamo servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree verdi sia pubbliche che private

“Ogni centimetro quadrato di terreno racchiude dei misteri che solo la paziente mano del giardiniere è in grado di decifrare.”



Per far crescere le piante e il prato in modo sano, bisogna riconoscere gli interventi di cui il tuo giardino ha bisogno.
Affidarti ad un esperto del settore che controlli periodicamente il giardino della tua casa può essere un buon modo per ottenere un’area verde sempre perfetta e soprattutto piacevole.

Per ottenerlo, è necessaria una manutenzione ordinaria attenta e costante.
Questa si realizza tramite dei piccoli lavori, come il taglio dell’erba, la potatura delle siepi, di piante e sistemazione delle aiuole... il tutto secondo gli andamenti stagionali.


Quando si parla di manutenzione straordinaria ci si riferisce:

*ELIMINARE le erbe infestanti, che possono sembrare innocue, ma creano un ostacolo alla corretta crescita della pianta. Si espandono molto velocemente, ma se le individui in tempo è facile procedere all’estirpazione, facendo però attenzione ad estirpare le loro radici ed evitare la ricrescita.

*ELIMINARE i parassiti che rovinano le foglie delle piante oppure, nei casi più gravi, portano all’essiccazione dell’intero albero. I parassiti appaiono soprattutto nei mesi primaverili o estivi.

*POTATURA E MANUTENZIONE DEGLI ALBERI. Questo tipo di servizio viene offerto seguendo diversi modi di esecuzione.